
In un precedente articolo avevamo già parlato del nude manicure, l’applicazione smalto preferita da Kate Middleton. Qualsiasi sia il capo indossato dalla duchessa di Cambirdge in pochi giorni diventa sold out, così come ogni accessorio, o stile riesce a diventare una vera e propria tendenza tutta reale. Decine sarebbero i siti e le applicazioni di smartphone nate per analizzare il look di Kate Middleton. La forte influenza della Duchessa di Cambridge ha fatto sì che nascesse un vero e proprio effetto Kate, diventato spunto per il libro della giornalista Caroline Jones. Così come la sua nude manicure assolutamente impeccabile e ideale in ogni evento per un effetto tutto naturale, divenuta una tendenza a tutti gli effetti.
Senza alcun dubbio Kate Middleton è una vera icona fashion per molte ragazze, tanto che il suo stile è oggetto di continue indagini, dall’abbigliamento agli accessori, o anche alle acconciature e addirittura la cosmesi in generale.
Manicure nude: una tendenza grazie a Kate Middleton
Ad occuparsi della cura delle unghie della Duchessa di Cambridge è la manicurist Marina Sandoval con un servizio dedicato chiamato 60 minuti royal manicure. E proprio il giorno delle nozze con il principe William nel 2011, la Sandoval ha scelto una combinazione di smalti della marca Essie per ricreare una delicata colorazione nude tendente al rosato ultra lucente.
D’altronde anche la stessa Regina d’Inghilterra non ama particolarmente i colori accesi e brillanti per gli smalti, prediligendo tonalità sempre piuttosto chiare e naturali. Ma il diktat reale ha regole ben precise che non riguardano esclusivamente le tendenze o i gusti personali, secondo quanto disposto una manicure nude è facilmente mimetizzabile qualora ci sia un unghia scheggiata.
La stessa Regina Elisabetta da oltre trent’anni utilizza sempre la stessa tonalità di smalto, rimanendo assolutamente fedele al marchio Essie nella colorazione Ballet Slippers, un delicato color rosa creato appositamente per lei in occasione di una richiesta espressa dall’hair stylist di corte alla fondatrice del brand per chiedere una sfumatura idonea alla regina, che predilige optare sempre per un colore nude universale.
Da quel momento il Ballet Slippers è diventando uno smalto iconico, ideale per tutte le stagioni e per tutte le carnagioni dato che è un classico rosa chiaro. Una colorazione nude facilmente applicabile e che riesce a regalare un look alle proprie unghie sofisticato ma anche piuttosto semplice e discreto. Inoltre, un’altra tecnica di nude manicure è la tecnica del Baby Boomer unghie, uno stile di nail art che si rifà alla nude manicure ma rivisitata (scopri di cosa si tratta).
Secondo quanto dettato dal protocollo reale di casa Windsor vengono ammesse esclusivamente tonalità neutre, senza nessun colore accesso o nail art. Ma sembrerebbe che la nuova arrivata e ribelle Meghan Markle ogni tanto infranga le regole sfoggiando su mani e piedi un elegante smalto nero, o addirittura rosso. Indossato in diverse occasioni mondane o per i royal tour insieme al marito.
Nonostante l’animo ribelle della Markle però in diverse occasioni ha optato per la stessa tonalità preferita dalla Regina Elisabetta, che già dalla prima uscita ufficiale e il giorno del fidanzamento con Harry, accompagnava all’anello un impeccabile manicure nude assolutamente naturale, sembrerebbe proprio la tonalità Ballet Slippers della Essie. D’altronde una manicure nude è estremamente versatile per qualsiasi tipologia di look, donando mani assolutamente curate ma sempre di tendenza.
Blogger e scrittrice, appassionata al mondo dell’estetica e del make-up.
2 Trackbacks
[…] nude manicure donano un effetto chic e semplice, ma anche piuttosto romantico. Non a caso Kate Middleton appare in pubblico sempre con manicure impeccabili color nude, o anche senza smalto. Regole di […]
[…] grado di attirarsi le attenzioni di tutti gli osservatori. Ma di cosa si tratta? È una tecnica di manicure nude basato sull’effetto sfumato, chiamato anche degradé. In breve, si tratta di una variazione […]