Fondotinta

Se sei alla ricerca dei fondotinta più adatto alla tua pelle potrai imbatterti in alcuni errori comuni che ti porteranno ad acquistare un prodotto sbagliato. A volte infatti, dopo alcuni utilizzi, ci si rende conto di aver scelto un colore diverso e sarà ormai troppo tardi. Ecco come scegliere il fondotinta perfetto e gli errori da evitare.

Scegliere il fondotinta in base al colore del flacone

Uno degli errori più comuni è quello di prediligere un determinato fondotinta avvicinando il flacone alla pelle per confrontare la tonalità senza provarlo. Ti sarà sicuramente venuto spontaneo compiere questa azione che purtroppo non indirizza verso la scelta del prodotto ideale.

Naturalmente, il colore del flacone potrà anche assomigliare alla tua carnagione ma non provare il prodotto direttamente sulla pelle è uno degli errori più grandi. Occorre infatti tener presente che il fondotinta, dopo alcuni secondi dalla sua applicazione, tende a scurire leggermente aumentando di qualche tono. Per questo motivo è importante non farsi trarre in inganno dalla tonalità illustrata sulla confezione e applicare sempre il prodotto sulla pelle.

Applicare il fondotinta sulla mano o sul polso

Fondotinta prova sulla mano

Spesso, nella scelta del fondotinta penserai che stendere il prodotto sulla mano o sul polso ti farà capire se è adatto alla tua pelle o meno: anche questo è un grave errore da non commettere assolutamente. Questa tipologia di prodotto deve essere provata esclusivamente sul viso o sul collo poiché la pelle del corpo può avere un tono differente a seconda delle zone, dell’esposizione al sole e della pigmentazione.

Quindi stendere il prodotto sul polso non ti darà lo stesso risultato e una volta applicato sul viso ti renderai conto che il colore avrà un tono del tutto differente.

Lasciarsi trarre in inganno dalle luci artificiali dei negozi

Colori fondotinta

Hai mai pensato che le luci del negozio potrebbero trarre in inganno? Ebbene sì, le luci artificiali dei negozi e dei supermercati sono piuttosto abbaglianti e luminose, pertanto osservare il prodotto sotto questo tipo di luminosità ti porterà a fare una scelta sbagliata.

A confermarlo sono i truccatori professionisti: le luci artificiali stravolgono totalmente la luminosità naturale, pertanto i colori cambiano. Dunque, una volta fuori dal negozio di cosmetici ti renderai conto che la tonalità è assolutamente differente. Onde evitare di imbattersi in questo inconveniente testa una piccola quantità di prodotto sul viso e dirigiti all’esterno analizzando l’effetto alla luce naturale.

Scegliere un fondotinta senza conoscere il sottotono della pelle

Sottotono della pelle

Un altro errore da evitare assolutamente per scegliere il fondotinta più adatto è acquistare un prodotto specifico senza conoscere il sottotono della propria pelle. Devi tenere a mente che ogni fondotinta ha un sottotono differente che può variare dal giallo, al rosa e al neutro e probabilmente non ti sei mai chiesta qual è il sottotono della tua carnagione. Se non lo sai potrai risalire velocemente a questa caratteristica: ti basterà osservare le vene del tuo polso e verificare se sono bluastre, verdi o violacee. Se hai le vene verdastre sicuramente avrai un sottotono tendente al giallo, se invece sono violacee o bluastre avrai un sottotono freddo tendente al rosa. In alternativa, se i colori delle vene tendono al marrone allora si tratterà di un sottotono neutro. Quindi, per scegliere il fondotinta ideale tieni sempre a mente il tuo sottotono onde evitare di applicare sulla tua pelle un prodotto dal sottotono completamente differente che andrà a modificare del tutto il colore della tua carnagione. Tra i migliori fondotinta in grado di rendere la pelle perfetta e donare un effetto naturale si trovano Make up forever, Astra ed Essential: potrai sbizzarrirti nella scelta del fondotinta adatto tra tantissime tonalità a disposizione per ogni tipo di pelle.


Dai un'occhiata a questi prodotti!

Se hai letto con interesse questo articolo, possiamo suggerirti dei prodotti di alta qualità che farebbero al tuo caso. Approfitta della SPEDIZIONE GRATUITAcon € 20 di spesa minima.


Lascia un commento:

*

Your email address will not be published.