Categories: Estetica

Come si usa una fresa unghie nei trattamenti di manicure

Un tempo per i trattamenti unghie si utilizzava una semplice lima manuale, ma grazie alle innovazioni tecnologiche oggi si possono utilizzare degli strumenti migliori che ottimizzano i tempi e garantiscono un risultato impeccabile.

Uno di questi è la fresa a micro-mtore: alcune clienti sono intimorite dall’uso dello strumento perché hanno paura che vada a danneggiare l’unghia. In realtà si tratta di un apparecchio del tutto innocuo per limare e modellare le unghie con un lavoro preciso, rapido e pulito.

Ovviamente, è necessario rivolgersi a professionisti qualificati e competenti e ai migliori saloni nails di ricostruzione unghie.

Cos’è la fresa per unghie

La fresa per unghie è una lima a forma di penna biro dotata di un piccolo motore, serve nella ricostruzione delle unghie: la punta in genere è diamantata, realizzata in carbonio o in altri metalli. Serve a limare e dare forma all’unghia, soprattutto durante la fase di ricostruzione in gel o acrilico. Spesso viene applicata una parte in cartone per la limatura a C o la pulizia delle cuticole.

Ricordati che la fresa per unghie è uno strumento professionale: anche se si acquista facilmente online, è consigliabile affidarsi alle mani di un esperto del settore.

Quali sono i vantaggi della fresa?

Prima di tutto, la sicurezza: durante la limatura dell’unghie vengono liberati tantissimi micro-frammenti che possono depositarsi sui vestiti o peggio essere respirati sia dalla cliente che dalla professionista onitecnica. La fresa a motore, invece, è dotata della funzione aspirante che trattiene tutta la polvere e le microcellule. Inoltre, stai tranquilla: la fresa a motorino non ti rovina l’unghia naturale ma la rende più lucida e brillante.

Lo strumento assicura un lavoro rapido, pulito e soprattutto preciso: la fresa modella l’unghia nel profondo, eliminando le micro cuticole e dando una forma minuziosa, curvy o più squadrata.
migliori saloni di bellezza sono attrezzati per trattamenti e interventi con frese innovative e high tech, dotate di testine intercambiabili che assicurano un lavoro personalizzato ad hoc per ogni cliente, nel rispetto delle norme igieniche più rigorose.

L’estetista, infatti, scarterà tutti gli strumenti del mestiere, precedentemente igienizzati: l’ambito estetico è come quello medico, la pulizia e la sicurezza sono fondamentali.

Quindi, la ricostruzione delle unghie con la fresa è un trattamento preciso e innovativo per la cura delle mani: non rovina l’unghia ma la rinnova, preparandola al meglio per ricevere il rivestimento in gel o in acrilico, oppure uno smalto con decorazioni e pigmenti. Affidarsi ad estetiste e professinisti del settore è sempre la soluzione di bellezza più intelligente.

Recent Posts

Quali sono i trattamenti estetici più consigliati d’estate?

L'estate è la stagione perfetta per godersi il sole, il mare e le vacanze. Tuttavia,…

9 mesi ago

Laser a diodo: come distinguere i macchinari efficaci da quelli meno efficaci?

Il funzionamento del laser a diodo dipende dall'emissione di onde unidirezionali monocromatiche che servono per eliminare…

2 anni ago