Categories: Estetica

Consigli beauty per sopravvivere al cenone di Natale

Le feste natalizie sono un periodo spensierato e sereno, in cui si osa a tavola e ci si abbandona a qualche peccato di gola in più. Ecco qualche consiglio beauty per essere sempre impeccabile anche a Natale e limitare i grassi e gli inestetismi causati dal poco sonno e dai continui festeggiamenti.

Alcuni trucchi brucia-grassi per sentirti in forma anche dopo un pranzo impegnativo

Dopo il cenone di Natale è bene correre ai ripari per riprendere la forma fisica e non esagerare con ulteriori peccati di gola. Ti consigliamo di assumere degli integratori che ti aiuteranno ad assimilare meglio grassi e zuccheri e faciliteranno la digestione. Inoltre, dopo i pasti puoi bere delle tisane disintossicanti alla melissa e al biancospino, oppure dei decotti di mela per ripristinare le fibre, utili al corretto transito intestinale.

Un altro suggerimento beauty molto interessante per la tua salute durante le feste è di aggiungere alle minestre e alle zuppe delle fettine di zenzero o gingseng che riattivano il metabolismo e ti aiutano a bruciare più velocemente i grassi.

Un aiuto particolare per la pelle

Nel periodo di Natale spesso si fanno le ore piccole e si beve qualche bicchiere in più: tutto questo provoca pelle grigia, colorito spento, borse e occhiaie sotto agli occhi.
Ti suggeriamo di prenderti cura della pelle del tuo viso con maschere e creme idratanti specifiche e di mangiare molta frutta e verdura per reintegrare i liquidi persi. Tieni sempre nel beauty case un contorno occhi in gel fresco e tonificante per illuminare lo sguardo in un attimo di ciglia.

Il nostro shop contiene una serie di prodotti utili a rimediare a reazioni dovute a cibi e bevande.  Idratare la pelle del viso mattina e sera può essere un ulteriore aiuto per conferire un bell’aspetto soprattutto durante le feste.

Una chioma sempre perfetta anche se devi stare dietro ai fornelli

Il cenone di Natale è un’occasione per gustare tante prelibatezze, tra cucina tradizionale, dolci tipici, panettone e pandoro, ma se devi stare in cucina hai bisogno di un outfit pratico e versatile per essere perfetta una volta uscita da un ambiente ricco di odori e fumi. Come primo suggerimento, preferisci un’acconciatura comoda, raccolta e facile da portare, come la coda alta e lo chignon. In questo modo sarai ordinata e ti sentirai a posto anche dopo aver cucinato molte portate e soprattutto non avrai scomodi capelli sugli occhi.

Per mantenere la chioma pulita e profumata, lava accuratamente i capelli con un prodotto rinfrescante e lenitivo per la cute e applica un film protettivo da odori, eventuali schizzi di cibo, vapori e fumo. In commercio esistono molti cosmetici che fungono da pellicola e allo stesso tempo non appesantiscono i capelli.

Inoltre, possiamo consigliarti dei cibi invernai che possono diventare in inverno ottimi alleati per la tua pelle.

 

Recent Posts

Quali sono i trattamenti estetici più consigliati d’estate?

L'estate è la stagione perfetta per godersi il sole, il mare e le vacanze. Tuttavia,…

9 mesi ago

Laser a diodo: come distinguere i macchinari efficaci da quelli meno efficaci?

Il funzionamento del laser a diodo dipende dall'emissione di onde unidirezionali monocromatiche che servono per eliminare…

2 anni ago