Categories: Estetica

Cosa sono e come funzionano le lampade solarium al collagene?

Quando parliamo di lampade al collagene, parliamo in realtà di particolari docce solarium a luce rossa che, lavorando ad una frequenza di circa 630 nm, hanno la capacità di stimolare la produzione di collagene della nostra pelle riproducendo esattamente un’abbronzatura post mare. Questo grazie ai bulbi in collagene che a differenza dei classici uvb, conferisconouna maggiore compattezza e lucentezza alla tua pelle.

Esse vengono integrate, nelle lampade abbronzanti di ultima generazione, ai più classici bulbi uvb che emettono luce ultravioletta. Spesso si tende anche a “mixare” bulbi uvb a bulbi in collagene per ottenere un effetto ottimale.

Che benefici apportano alla tua pelle?

A differenza delle classiche lampade abbronzanti, i solarium che sfruttano questa nuova tecnologia, stimolando il collagene, il risultato è un’abbronzatura molto più naturale e sana, senza tuttavia accellerare l’invecchiamento della pelle.

La radiazione essendo altramente controllata non ti espone a quei rischi che la luce diretta del sole potrebbe avere sulla tua salute, soprattutto quando presa in maniera eccessiva come spesso accade.

Gli aspetti positivi non finiscono qui, poichè oltre al collagene viene stimolata la produzione di Vitamina D anche in inverno e quindi in un periodo dell’anno in cui solitamente non ci esponiamo alla luce del sole. Essendo delle “docce di luce” ti daranno un’abbronzatura molto più uniforme rispetto a quella che otterresti sui classici lettini.

Possono essere utilizzate da tutti?

Le lampade rosse non producendo un calore eccessivo sulla pelle fanno si che si possano utilizzare anche per chi soffre di capillari fragili e couperose.
Sono anche altamente igieniche, perchè le uniche parti che entrano a contatto con le supurficie sono mani e piedi che vengono puntualmente igienizzate dopo ogni seduta.

Hanno un efficace sistema di ventilazione della cabina che consente un adeguato ricircolo d’aria.
Lo spazio a disposizione all’interno è abbastanza ampio e di conseguenza possono essere utilizzate anche da chi soffre di claustrofobia.
Capisci, quindi, che stiamo parlando di un trattamento assolutamente sicuro, non invasivo e privo di controindicazioni.

Se vuoi saperne di più su questa nuova tecnologia, puoi consultare questa pagina informativa per prezzi e tipologie di sedute

View Comments

Recent Posts

Quali sono i trattamenti estetici più consigliati d’estate?

L'estate è la stagione perfetta per godersi il sole, il mare e le vacanze. Tuttavia,…

9 mesi ago

Laser a diodo: come distinguere i macchinari efficaci da quelli meno efficaci?

Il funzionamento del laser a diodo dipende dall'emissione di onde unidirezionali monocromatiche che servono per eliminare…

2 anni ago