L’estate è alle porte e insieme alla tanto temuta prova costume è necessario sbarazzarsi dei peli superflui. In questo può venirti in aiuto l’epilazione laser anche in estate. Avevamo già parlato dell’epilazione laser e dei benefici del trattamento ma oggi vogliamo sfatare un mito.

Epilazione laser: perfetta anche in estate

Epilazione laser diodo estate

In linea generale l’epilazione risulta più efficace quando la pelle non è ancora abbronzata e la melanina non è ancora stata attivata. Tuttavia esistono i laser a diodo che sono in grado di trattare efficacemente le pelli abbronzate, anche se apparentemente l’epilazione potrebbe risultare leggermente meno efficace, in realtà non è così.

Sfatiamo quindi il mito di chi dice che non è possibile fare trattamenti laser in estate. Se ti accorgi di avere bisogno di sottoporti a una o più sedute di epilazione laser, sarà sufficiente che due o tre giorni prima della seduta e altrettanti dopo, applichi una protezione totale nella zona da trattare e non c’è alcun rischio. Questo perché lo strato di melanina colpito dai raggi solari va a creare un filtro maggiore rendendo il laser meno efficace. Tuttavia con una protezione solare prima dell’esposizione, si evita di rendere meno efficace il trattamento.

Quindi perché soffrire con metodi dolorosi e che comunque lasciano la pelle irritata e quindi impossibilitata all’esposizione ai raggi solari quando esiste un metodo indolore ed efficace che facilita la vita eliminando il problema peli superflui?

Epilazione laser: come funziona

laser mento

L’epilazione laser utilizza la luce per la rimozione dei peli superflui sia sul corpo che sul viso con un effetto molto lungo nel tempo. Il laser sfrutta le onde unidirezionali e monocromatiche per colpire la melanina che è naturalmente contenuta nel pelo, solitamente più scuro della pelle, distruggendo il bulbo.

A differenza di molti altri sistemi risulta essere indolore e permanente. Il bulbo dopo il trattamento non è più in grado di far ricrescere i peli superflui, solo uno sbalzo ormonale o particolari cure farmacologiche potrebbero cambiare la situazione, per questo motivo è meglio definirla permanente e non definitiva.

L’epilazione laser è adatta a tutti i tipi di pelle, tranne che quelle molto scure, ed è efficace non solo per le donne, ma anche per gli uomini. Il trattamento deve essere effettuato da personale qualificato per evitare bruciature e altri problemi causati dal laser.

Lascia un commento:

*

Your email address will not be published.