Categories: Estetica

Make up capodanno 2020: Look e tendenze a cui ispirarsi

Per il veglione di capodanno di quest’anno e per accogliere al meglio il 2020, il trend più in voga è quello di usare i colori freddi sia nel make up che nell’outfit, sapendo combinare tinte ed ispirazioni moda. Se anche tu vuoi essere glam e al passo con i tempi, ecco qualche consiglio di stile per un trucco a regola d’arte e per non passare inosservata sotto le luci delle feste.

Una palette cromatica dalle sfumature tendenti all’azzurro

Dopo una stagione dominata dall’arancio e dal Living Coral, la tinta Pantone del 2020 ha accenti più chiari e freddi, una miscela equilibrata tra celeste, indaco, carta zucchero e azzurro, il Bluestone.
Una diva come Jennifer Lopez ha già inaugurato questa tinta chiara e luminosa, sfoggiando un delizioso cappotto di Max Mara declinato proprio in questo colore. Perché non osare il Bluestone, in tutti i suoi accenti più interessanti, per un make up invernale e very trendy?

Il Bluestone può essere utilizzato nel trucco degli occhi, attraverso ombretti mat all over da applicare sia sulla palpebra mobile che nell’arcata sopraccigliare, da abbinare ad una netta riga geometrica di eyeliner grigio antracite o grigio Paloma nella sua versione più chiara. Un’altra tinta molto attuale sui toni dell’azzurro è il Galaxy Blu, più carica ed elettrica, un vero e proprio cocktail di freschezza tendente al bluette e al blue navy. Anche con questo colore ci si può sbizzarrire per uno sguardo acceso ed ultra femminile, sia nella versione mat ed opaca, sia in quella lucida e glossy.

Con sfumature di questo tipo ti consigliamo di non esagerare con il make up delle labbra ma di preferire uno stile sobrio e naturale, ad effetto nude look.

Make up dall’effetto bagnato e utilizzo di glossy

Il mood bagnato, lucido, glossy ed ultra brillante regna sovrano anche per questo ultimo dell’anno, da abbinare a colori scintillanti e luminosi.
Per sentirti glam e davvero unica, ti consigliano di vestirti di polvere di stelle con tessuti ricchi di paillettes, strass e brillantini, nei colori argento e grigio perla che ricordano le squame del mondo acquatico.

Se vuoi immedesimarti in una sirena regina del fondo del mare, osa colori freddi anche nei capelli, con extension argento e madreperla, oppure ciglia finte ultra voluminose con strass e cristalli Swarovski.
In abbinamento, gioielli e bijoux laccati.

Con questi suggerimenti di stile saprai risplendere tutta la serata e brillare di luce propria.

View Comments

Recent Posts

Quali sono i trattamenti estetici più consigliati d’estate?

L'estate è la stagione perfetta per godersi il sole, il mare e le vacanze. Tuttavia,…

9 mesi ago

Laser a diodo: come distinguere i macchinari efficaci da quelli meno efficaci?

Il funzionamento del laser a diodo dipende dall'emissione di onde unidirezionali monocromatiche che servono per eliminare…

2 anni ago