Categories: Estetica

Estetica: i trattamenti che consiglio dopo il lockdown

Il lockdown  ha certamente influito in modo molto accentuato sulla nostra vita di tutti i giorni e tornare alla quotidianità potrebbe non essere affatto facile. Questo riguarda anche l’estetica: bisogna capire come ripartire dalla bellezza non appena il peggio sarà passato. Quali saranno i migliori trattamenti da eseguire alla fine della quarantena? Ne ho selezionati alcuni per me fondamentali:

Pressoterapia

Per iniziare a ripartire non si può proprio fare a meno di considerare tutto ciò che riguarda la pressoterapia. Si tratta a tutti gli effetti di uno di quei processi di cui proprio non si può fare a meno dopo dei lunghi periodi di pausa. La pressoterapia è un trattamento che fa perno sul drenaggio linfatico meccanico attivo attraverso l’aria compressa.

La moderna cosmetologia offre tali procedure per salvare i pazienti da edemi, cellulite, ridurre significativamente il volume del corpo, aumentare la flessibilità e l’elasticità della pelle.

Consigliamo un pacchetto di 10 sedute di pressoterapia per smaltire il lungo periodo di vita sedentaria e tornare al più presto in forma, coadiuvando questo trattamento ad un’attività fisica e ad un’alimentazione corretta.

 

Pulizia del viso

Parlando dei vari trattamenti da svolgere dopo la quarantena non ci si può dimenticare della pulizia del viso. Quest’ultima è sicuramente molto utile per togliere dalla cute facciale tutte le impurità accumulate nel corso del tempo, tra cui anche i puntini neri. La procedura viene svolta in modo preciso e ben curato, ed è veloce. Farà sentire le clienti più fresche e belle!

 

L’epilazione

Se non ci si depila per un bel po’ a causa della quarantena è naturale che, in seguito, ci sia il bisogno di rivolgere le proprie attenzioni verso le procedure depilative. Grazie a queste, tramite un processo veloce e indolore, si riescono a togliere dal corpo i peli di troppo. Un must to do dopo dei lunghi periodo di assenza dai centri estetici.

Consiglio anche la ripresa delle sedute laser, che a distanza di qualche mese di stop risulteranno più efficaci poiché il pelo subirà uno shock a cui non è più abituato.

 

Manicure e Pedicure

Prendersi cura delle unghie delle mani e dei piedi è sempre molto importante, considerando che la loro salute è anche indice della salute generale dell’organismo. L’importanza di questi trattamenti aumenta in maniera considerevole dopo la quarantena, per regalare alle interessate delle unghie belle, salutari e splendenti.

La richiesta di questi trattamenti è tutt’ora alta, vi chiedo di pazientare un altro po’.

 

Scrub corpo

Infine spicca lo scrub corpo, il trattamento giusto per eliminare tutti i residui delle impurità dal corpo della persona. Tale trattamento dev’essere svolto con una certa frequenza, ma nel periodo della quarantena questo non è possibile.

Per questo non appena si ritorna dall’estetista bisogna il prima possibile eseguire un trattamento di questo, in modo da rimediare al lungo periodo di pausa dovuto alla quarantena.

Recent Posts

Quali sono i trattamenti estetici più consigliati d’estate?

L'estate è la stagione perfetta per godersi il sole, il mare e le vacanze. Tuttavia,…

9 mesi ago

Laser a diodo: come distinguere i macchinari efficaci da quelli meno efficaci?

Il funzionamento del laser a diodo dipende dall'emissione di onde unidirezionali monocromatiche che servono per eliminare…

2 anni ago