smettere di fumare

Che il fumo sia un nemico della salute è un fatto risaputo. Quello che molte donne sottovalutano sono i danni che la sigaretta causa alla loro pelle, togliendole tono, elasticità e giovinezza.

La buona notizia è che, per quanto la nicotina sia nociva non solo per la salute, ma anche per la bellezza, smettere di fumare aiuta a limitare i danni, restituendo nel tempo un aspetto giovane e in salute.

Per darti un’idea di quanto fumare fa invecchiare la pelle, ti basti sapere che i chirurghi estetici hanno coniato un termine per indicare il genere di rughe tipiche delle donne fumatrici: “smoker face“. Il perché è presto detto: le donne sono, per genetica e per l’utilizzo di make up, più predisposte degli uomini a sviluppare rughe, e nelle fumatrici questa tendenza è ancora più evidente.

Anni e anni di dipendenza dal fumo lasciano in eredità a molte donne le caratteristiche rughette sul contorno labbra, soprannominate codice a barre, oltre a un colorito grigiastro e a un aspetto generale stanco. La pelle tende a perdere elasticità, in modo più rapido rispetto alle tue coetanee che non hanno mai fumato. Inoltre, col passare del tempo la nicotina rende sempre più difficoltosa l’ossigenazione del sangue, con effetti negativi anche sul tono della pelle del viso.

Rughe, macchioline e solchi iniziano a fare la loro comparsa, mentre la pelle delle guance tende ad afflosciarsi. La pelle è lo specchio di ciò che avviene nel corpo, e fin quando fumi, non avrai mai la pelle perfetta che potresti avere da non fumatrice.

il fumo rovina la pelle

E’ probabile tu abbia già un’idea di massima dei benefici che troveresti abbandonando il vizio del fumo. Ma sapevi che già dopo 12 ore senza fumare l’ossigenazione dei tessuti migliora, e il sangue circola in maniera più efficace?

Non solo: dopo una settimana senza sigarette, il tuo colorito diventerà più roseo, e avrai un aspetto più sano e giovane. Inoltre, anche i capelli appariranno più in salute.

Dopo quaranta giorni, il viso avrà un aspetto più tonico e compatto, grazie alla migliore circolazione sanguigna. Durante questo periodo, ti consigliamo di bere tanto, per eliminare rapidamente le tossine e idratarti, e assumere integratori ai mirtilli e ribes, che supportano la funzionalità dei vasi sanguigni.

Al sessantesimo giorno, il processo di ossigenazione della pelle sarà analogo a quello di una donna che non ha mai fumato. Per supportare al meglio il percorso di detox del tuo viso, applica tutte le mattine una crema a base di estratti vegetali, ottime quelle al germe di grano.


Dai un'occhiata a questi prodotti!

Se hai letto con interesse questo articolo, possiamo suggerirti dei prodotti di alta qualità che farebbero al tuo caso. Approfitta della SPEDIZIONE GRATUITAcon € 25 di spesa minima.


Lascia un commento:

*

Your email address will not be published.