Tutte le donne sono sempre alla ricerca della formula perfetta per riuscire a ad apparire più giovani e dare al viso un aspetto più tonico e rilassato; per farlo si servono di numerose creme e si sottopongono a diversi trattamenti di bellezza, spesso trascurando uno dei fattori più incisivi: il sonno.

Dormire circa 8 ore a notte aiuta la pelle ad apparire più riposata e rilassata e di conseguenza, una donna dopo aver dormito potrà giovare di un aspetto migliorato.
A confermare questa teoria ci pensano gli scienziati che propongono degli studi di caso grazie ai quali si è potuto giungere a questa conclusione.

Secondo questi studi riposare poco accelera l’invecchiamento cutaneo e favorisce la formazione di rughe, confermando che le donne che riposano poco e male appaino meno attraenti rispetto a quelle che invece hanno dormito 8 ore.

Tutto ciò accade perché le cellule cutanee hanno più difficoltà a rigenerarsi dopo l’esposizione al sole giornaliera. Il sole è il principale nemico della pelle poiché tende ad invecchiare la cute e facilitare la comparsa di rughe, per questo motivo è importate riuscire a fornire una cura naturale alla pelle mediante un vero e proprio sonno di bellezza.

Benefici di un buon sonno

beauty routine sonno

I benefici di una bella dormita sono: il miglioramento della qualità della pelle, il rassodamento del tono cutaneo, livellamento delle rughe d’espressione e colorito più luminoso.
Altri studi hanno dimostrato che 8 ore di sonno possono aiutare la pelle ad assumere maggiore turgore e sopratutto possono rendere la cute più luminosa.

Dormendo dalle 6 alle 8 ore a notte è possibile vantare di un tono cutaneo più riposato è disteso apparendo più attraenti e rilassate. Quindi si consiglia di programmare notti di riposo di circa 6-8 ore e combinarle ad attente fasi di beauty routine da compiere ogni sera anche da casa. Ovviamente è importante scegliere i prodotti migliori tali da garantire un ottimo risultato a ciascun tipo di pelle.

Rimedi estetici pre-nanna

Non solo il sonno, ma anche l’uso di prodotti estetici di qualità può aiutare la pelle a combattere l’invecchiamento. Per questi motivi si consiglia di effettuare una routine di bellezza ogni sera prima di coricarsi tale da preparare al meglio la cute al sonno notturno.

In base a quanto detto è importante rispettare alcuni passi fondamentali per garantire riposo alla pelle; prima di tutto è importante struccare accuratamente ogni zona della pelle del viso utilizzando latte e tonico adatto al proprio tipo di cute. Dopo aver effettuato una profonda pulizia dal make-up è necessario emulsionare la pelle utilizzando un delicato detergente e successivamente applicare una crema notte.

L’uso della crema notte è fondamentale poiché essa agisce sulla cute facilitando il ripristino delle cellule cutanee dopo una lunga giornata durante la quale la pelle è stata esposta ai raggi ultravioletti.


Dai un'occhiata a questi prodotti!

Se hai letto con interesse questo articolo, possiamo suggerirti dei prodotti di alta qualità che farebbero al tuo caso. Approfitta della SPEDIZIONE GRATUITAcon € 20 di spesa minima.


Lascia un commento:

*

Your email address will not be published.