Lavarsi la faccia nel modo bagliato

Ti sei mai chiesta se lavi il viso nella maniera corretta? Sebbene la pulizia della pelle rientri nelle operazioni quotidiane che devi sempre avere in considerazione, molte volte esegui dei procedimenti di routine mentre detergi il viso che non fanno bene all’epidermide.

A dimostrarlo, esistono tante ricerche e studi di settore che hanno chiarito quali siano gli effetti positivi e quali quelli negativi che incidono su una buona detersione del viso. Così, sapone, acqua, abitudini sane e altre semplici accortezze, possono aiutarti a mantenere inalterato lo stato di salute della pelle, mantenendola giovane e in perfetta forma, nonostante i segni dell’età.

Nell’ottica di un’adeguata pulizia quotidiana del viso, gioca un ruolo importante il sapone che utilizzi per detergere l’epidermide. Il mercato offre una variegata gamma di detergenti; non tutti però sono adatti per essere usati da chi, come te, tende ad avere una pelle secca, sensibile, ruvida al tatto, etc.

Una buona norma, comune a tutte le persone che amano prendersi cura del proprio viso, sarebbe quella di acquistare un sapone delicato, totalmente privo di agenti schiumogeni aggressivi. Questo per evitare che l’epidermide vada incontro ad irritazioni e processi infiammatori che possano alterare un corretto stato di salute del film idrolipidico.

lavarsi la faccia

La detersione giornaliera della pelle ricopre la sua fondamentale importanza, specie se eseguita manualmente e con il massimo dell’attenzione. Mentre lavi il viso, esegui dei piccoli movimenti e sii accurata nell’utilizzare il sapone che maggiormente si adatta alla consistenza della tua pelle. Evitando, una volta terminata la detersione, di sfregare il viso con asciugamani o salviette piuttosto ruvide, consentirai all’epidermide di mantenere un’ottima forma, brillando di luce naturale per tutto il giorno. Non dimenticare, infine, che anche l’acqua fa la sua parte: prima di lavare la faccia utilizzando determinati prodotti, accertati che questi vadano o meno usati in un certo modo.

L’acqua non deve essere troppo calda: una temperatura troppo elevata può incidere negativamente sullo stato, sulla forma e sull’elasticità della pelle del viso.


Dai un'occhiata a questi prodotti!

Se hai letto con interesse questo articolo, possiamo suggerirti dei prodotti di alta qualità che farebbero al tuo caso. Approfitta della SPEDIZIONE GRATUITAcon € 20 di spesa minima.


One Trackback

[…] morte e che possa stimolare il processo di rigenerazione cellulare. Vi ricordiamo, inoltre, che lavarsi la faccia in modo corretto è una base fondamentale per avere una pelle sempre pulita e […]

Lascia un commento:

*

Your email address will not be published.