L’estate è finita ma non vuoi abbandonare il tuo rossetto matt preferito e appena comprato? Non preoccuparti esso farà parte certamente dei nuovi trend di questo autunno inverno. Hai già uno dei must have in tasca.

Il rossetto matt: di cosa si tratta?

Il rossetto matt è una tipologia di rossetto molto in voga tra le donne. La sua particolarità è proprio quella di aderire bene alle labbra sin dalla prima passata. Lo possiamo trovare in differenti colori, che esso sia nude o di un borgogna intenso è un tipo di rossetto che sta piuttosto bene a tutte e che si applica in poco tempo. Essendo opacizzante inoltre non ha bisogno di eventuali ritocchi e tiene fino a fine serata.

Questo genere di make-up è adatto a tutte le età ed a tutte le fisionomie di viso. In linea generale va rapportato solo alla carnagione e ai colori di occhi e capelli. Se si ha una pelle chiara infatti si dovrebbe preferire un tono di colore tendente al nude e al rosato o pescato. Al contrario se si ha una carnagione scura oppure olivastra si consigliano colori rossi, borgogna e aranciati.

Molti brand di cosmesi si sono occupati di elaborare una formula perfetta per il rossetto matt perché a quanto pare esso è un evergreen e si pone nettamente in contrasto con i lipstick e i rossetti cremosi dalla testure più morbida. Solo negli ultimi anni però il rossetto matt ha spopolato e è entrato a far parte di ogni beauty-case femminile in modo naturale e in tutti i colori esistenti in commercio.

La nuova tendenza autunno-inverno

Anche per il prossimo autunno-inverno quindi il rossetto matt fa da protagonista. Lo trovi in molti negozi dedicati alla cosmetica e alla bellezza femminile. Esso abbraccia in questo caso i toni caldi dedicati all’autunno imminente e che vanno molto a contrasto con l’inverno. Rimane quindi un must have da poter applicare in tutte le occasioni.

Il motivo principale del suo grande ritorno è il modo facile con cui riesce ad esaltare le linee del viso con poche applicazioni. Viene usato anche perché è considerato a lunga tenuta e questo vuol dire che non va via dopo aver mangiato o bevuto.

Un altro motivo è sicuramente l’ottima idratazione che lascia sulle labbra, anche dopo essere stato indossato un’intera giornata e il fatto che non le secchi minimamente, anzi esse appariranno morbide e senza problemi visivi di alcun genere.

Infine si può dire che il rossetto matt è sicuramente un ottimo alleato per quel che riguarda il trucco, in tutte le sue forme differenti. Come ben sai e come anche insegnano i make-up artist di fama internazionale, scegliere il colore di rossetto giusto è un ottimo metodo per permettere al trucco di riuscire bene. Esso il più delle volte va messo in contrasto al colore degli occhi per far risaltare le labbra. Questo è particolarmente importante se hai gli occhi chiari. In genere tendi a far risaltare gli occhi.  Se usi un rossetto rosso o scuro e un trucco base e dai toni neutri sulle palpebre esso ti permetterà di far risaltare gli occhi in modo eccellente.

Al contrario i rossetti delicati e nude andranno ad appiattire il trucco in modo eccessivo. Per tutti questi motivi il rossetto matt rimane ancora una volta tra i trend del prossimo autunno inverno.


Dai un'occhiata a questi prodotti!

Se hai letto con interesse questo articolo, possiamo suggerirti dei prodotti di alta qualità che farebbero al tuo caso. Approfitta della SPEDIZIONE GRATUITAcon € 20 di spesa minima.


One Trackback

[…] è quella del contrasto tra chiaro e scuro (scegliendo make-up leggero per gli occhi da abbinare a rossetti dai toni decisi o gloss effetto nude quando invece sono stati preferiti ombretti dalle nuance forti come il […]

Lascia un commento:

*

Your email address will not be published.