Acido Ialuronico

Quante volte nelle pubblicità avrai sentito parlare di acido Ialuronico? perché è così importante? Si tratta di una sostanza fondamentale che è presente in tanti cosmetici di bellezza e promette di ottenere dei risultati incredibili. Ma che cos’è esattamente e perché è così importante? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Che cos’è l’acido Ialuronico

L’acido Ialuronico è un elemento che si trova naturalmente nella composizione della pelle e le conferisce la capacità di mantenersi soda ed elastica: in pratica, quindi, la presenza di una buona dose di questo acido consente di prevenire la formazione delle rughe e di altre piccole imperfezioni della pelle. In effetti l’acido Ialuronico consente anche di proteggere l’epidermide dalle aggressioni esterne, ad esempio l’azione dei raggi UV oppure dall’aggressione del vento, del freddo, etc. La sua azione è quella di costruire una sorta di impalcatura che contribuisca a trattenere l’acqua nei tessuti, importantissimo per una perfetta idratazione della pelle e una sua maggiore elasticità. Ma questo acido è pure una irrinunciabile barriera per impedire che i virus possano attaccare i tessuti ed è fondamentale per la sua azione antinfiammatoria.

 

Le proprietà e gli usi dell’acido Ialuronico

crema-acido-ialuronico

Proprio per la sua composizione chimica, l’acido Ialuronico viene utilizzato frequentemente sia per quanto riguarda il campo medico che per il settore estetico. Molto spesso, infatti, soprattutto con il passare degli anni, la cute non riesce più a produrre in modo spontaneo questa sostanza e così è necessario ricorrere a fonti esterne. L’acido Ialuronico. ad esempio, viene impiegato nella composizione di quelli che sono chiamati filler e che servono per spianare le rughe, soprattutto del viso, in quanto le colmano perfettamente. Più banalmente, le creme antirughe a base di acido Ialuronico sono quelle che garantiscono i migliori effetti, sia per contrastarne la comparsa che per eliminare o attutire quelle già presenti. Infine l’acido Ialuronico è utilizzato anche per rimpolpare labbra troppo sottili, per un aspetto più turgido e carnoso.

Perché è così importante l’acido Ialuronico?

Quando nel lontano 1930 l’acido Ialuronico fu scoperto, venne immediatamente definito l’elisir di giovinezza e proprio in questa affermazione è racchiuso il motivo per il quale è così apprezzato dalle aziende cosmetiche e da chi lo utilizza. Soprattutto nel settore della bellezza, il suo impiego principale è quello di stimolare la formazione del collagene e pochi altri elementi riescono a raggiungere gli stessi risultati. Infine, grazie alla sua origine naturale, è praticamente privo di controindicazioni e non comporta quasi mai reazioni allergiche, a parte in rari soggetti che presentino un’importante sensibilità al componente.

L’elisir della giovinezza

acido ialuronico pelle

L’applicazione di una crema anti-age giorno può creare un immediato e duraturo effetto lifting naturale. Un elisir di giovinezza che lascia la pelle liscia e vellutata.
Alle nostre clienti consigliamo una crema anti-age giorno a base di ingredienti da agricoltura biologica, un toccasana per la pelle.


Dai un'occhiata a questi prodotti!

Se hai letto con interesse questo articolo, possiamo suggerirti dei prodotti di alta qualità che farebbero al tuo caso. Approfitta della SPEDIZIONE GRATUITAcon € 25 di spesa minima.


Lascia un commento:

*

Your email address will not be published.