massaggio lomi lomi hawaiano

Il massaggio hawaiano Lomi Lomi nui è una particolare tipologia di massaggio originario delle isole Hawaii che permette benefici innegabili non solo per quanto riguarda il benessere fisico, ma anche per quanto concerne l’armonia con se stessi. Per poter sfruttare al meglio tutte le peculiarità e i benefici del massaggio hawaiano Lomi Lomi, bisogna affidarsi a professionisti del settore di comprovata esperienza poiché richiede un’alta specializzazione.

 

Che cos’è il massaggio Lomi Lomi Hawaiano?

Massaggio hawaiano

Il massaggio hawaiano, conosciuto con il termine Lomi Lomi, è una particolare pratica che prevede una serie di manipolazioni attraverso le quali vengono stimolate alcune parti del corpo per il raggiungimento del benessere fisico, ma anche per ritrovare il necessario equilibrio tra corpo e mente.

Consente di arrivare ad uno status di benessere per cui ci si ritrova in perfetta armonia anche con l’ambiente esterno e con le persone presenti nella propria quotidianità. Questo genere di massaggio deve essere eseguito soltanto da massaggiatori professionisti che abbiano frequentato un corso di specializzazione.

Il massaggio prevede una fase preparatoria nel quale il professionista deve capire le esigenze e le problematiche del proprio paziente, sia dal punto di vista mentale che fisico. Questo significa che i benefici del massaggio hawaiano Lomi Lomi possono essere conseguiti soltanto se esso viene personalizzato rispetto al caso specifico.

Il massaggiatore andrà a stimolare, con opportune manipolazioni, alcune zone del corpo per ottenere il risultato sperato basandosi su un concetto tipico delle isole hawaiane: i sentimenti e le emozioni che vengono provate da una persona, sono concentrate in alcune zone del corpo, per cui è necessario stimolarle per poterne trarne benefici. Ad esempio, secondo questa concezione, il dolore si trova grossomodo nella zona del cuore, mentre la sensazione di panico viene scatenata dallo stomaco.

 

Come viene eseguito il massaggio Lomi Lomi?

Massaggio base collo

Rilassarsi e trovare un giusto equilibrio tra corpo e mente, è senza dubbio il sogno di tante persone, soprattutto al termine di una stressante settimana di lavoro e impegni familiari. Il massaggio hawaiano Lomi Lomi permette di conseguire questo genere di risultato e tante altre tipologie di benefici a patto che venga eseguito in maniera precisa.

Una delle varianti di questo massaggio consiste nell’utilizzare anche le pietre di basalto opportunamente riscaldate e posizionate in zone specifiche del corpo per stimolare il rilassamento anche dal punto di vista muscolare e fruire dei benefici nell’alleviare dolore localizzato. Questo massaggio viene comunemente chiamato “stone massage

Il trattamento prevede l’utilizzo, da parte del professionista, non solo delle dita e delle mani, ma anche di altre parti del corpo come i gomiti, le braccia, le ginocchia e i piedi. Volendo sintetizzare la tecnica utilizzata per eseguire il massaggio hawaiano Lomi Lomi, il massaggiatore deve simulare movimenti profondi e ciclici che in un certo senso ricordano quello delle onde del mare. In questo modo si possono stimolare i punti energetici del corpo.

Per ottimizzare questo approccio destinato al raggiungimento del benessere e nel risolvere tante problematiche di salute, bisogna anche fare in modo di ricreare un ambiente che sia tranquillo e rilassante anche con essenze profumate oppure con un’apposita musica che aiuti in tal senso. L’ambiente deve essere confortevole e ben curato.

 

Benefici del massaggio hawaiano Lomi Lomi

Massaggio schiena

Abbiamo definito il massaggio hawaiano Lomi Lomi come una pratica che permette di ottenere il benessere e di ritrovare l’equilibrio tra corpo e mente. Insomma, tanti benefici dal punto di vista psicofisico tra cui la possibilità di favorire il rilassamento, eliminando lo stress e le preoccupazioni che normalmente soprattutto nella società moderna si accumulano nel corso di intense giornate di lavoro oppure di impegni familiari.

Tuttavia i principali benefici del massaggio hawaiano sono per la salute. Nello specifico, il trattamento attraverso l’opportuna stimolazione di alcune zone del corpo, favorisce e migliora la circolazione sanguigna e linfatica, il che consente di evitare gonfiori e dolori soprattutto nella zona degli arti inferiore.

Aiutando la circolazione linfatica si va anche a prevenire e contrastare la possibile comparsa di cellulite. Come altre tipologie di massaggi, inoltre, anche quello hawaiano aiuta ad eliminare ed alleviare alcuni dolori muscolari e osteoarticolari magari frutto di una contusione durante l’attività fisica oppure cronici e, inoltre, stimola la digestione ed offre ottimi benefici per quanto riguarda la funzionalità dell’apparato respiratorio e urogenitale.

Per i problemi di digestione è un vero toccasana anche perché si dimostra efficace nell’aiutare l’attività gastrointestinali. In ultimo, ma non per importanza, il trattamento consente di mantenere un certo tono muscolare.

 

Costi e prezzi del massaggio hawaiano

Per godere di tutti i benefici insiti nel massaggio hawaiano Lomi Lomi, è necessario rivolgersi a massaggiatori professionisti che lo praticano da tanto tempo come quelli presenti nello staff del centro estetico Estélite di Bari. Il costo medio di una seduta di massaggio hawaiano è di 45 euro per la durata di 50 minuti. Attualmente in promozione, a 40 euro.


Dai un'occhiata a questi prodotti!

Se hai letto con interesse questo articolo, possiamo suggerirti dei prodotti di alta qualità che farebbero al tuo caso. Approfitta della SPEDIZIONE GRATUITAcon € 25 di spesa minima.


One Trackback

[…] stai pensando di sottoporti a questa particolare tipologia di massaggio che agisce sulla circolazione linfatica è bene sapere che comprende svariate tecniche che agiscono […]

Lascia un commento:

*

Your email address will not be published.