Spesso ci si concentra sulla salute e la perfezione della pelle del proprio corpo o viso, tralasciando invece parti del corpo che invece proprio durante la stagione estiva si trovano ad essere sempre in primo piano, ovvero mani e piedi. E usare i prodotti giusti per la salute dei piedi in estate diventa quasi un obbligo per ogni donna.

I piedi che consentono  a tutte le donne durante la calda stagione di poter sfoggiare scarpe da urlo, devono essere assolutamente curati e preparati a diventare i protagonisti della stagione estiva. Sicuramente tutte le donne con grande precauzione prima dell’arrivo della bella stagione si sottopongono trattamenti come pedicure curative o estetiche per eliminare la presenza di qualsiasi inestetismo, dalla callosità alla presenza di duroni, e calli che proprio durante la stagione invernale si formano facilmente in quanto i piedi sono costretti dentro scarpe chiuse.

Come prendersi cura dei piedi in estate

cura pedicure

Una volta rimossi tutti gli inestetismi cutanei dei piedi è fondamentale prendersi cura quotidianamente per mantenere un piede bello ma soprattutto in salute, con l’utilizzo di prodotti giusti e svolgendo trattamenti semplici ma piuttosto efficaci.

Un toccasana per i piedi anche in estate è un pediluvio, ideale anche per alleviare la tipica sensazione di gonfiore a gambe e piedi, durante la stagione estiva.  Basterà aggiungere qualche pugno di sale grosso o un po’ di bicarbonato a dell’acqua fredda per garantire un effetto drenante a  gambe e piedi, magari aggiungendo qualche goccia di olio essenziale alla rosa ideale a nutrire la pelle del piede e donare una gradevole profumazione.

Durante la stagione estiva i piedi tendono a seccarsi facilmente, e uno step immancabile per la cura dei propri piedi è lo scrub, ideale per eliminare tutta la pelle morta. Su talloni particolarmente secchi è possibile utilizzare uno scrub a base di zucchero di canna e olio di cocco, che strofinato sui piedi li lascerà morbidi al tatto e profumati.

Uno degli step più importanti è decisamente l’idratazione del piede per riuscire ad avere un risultato perfetto e duraturo. Si potranno coccolare i propri piedi applicando balsami e creme adatte ai piedi, uno dei prodotti particolarmente efficace è il burro di karitè, o per chi ha piedi particolarmente rovinati e secchi potrà affidarsi alla magia di una maschera per i piedi, che donerà nuova vita anche ai piedi più disastrati.

Attenzione però  insieme alla salute dei piedi a non dimenticare mai la cura delle proprie unghie. Non ci si dovrà limitare solamente a rimuovere lo smalto vecchio, ma le unghie durante il pediluvio vanno pulite accuratamente, tagliandole con attenzione. E solo alla fine colorandole con le tinte più in voga al momento, sbizzarrendosi tra le varie nuance estrose dell’estate.

Routine serale veloce per piedi sani

piedi veloci e sani

Durante la routine serale per mantenere dei piedi in salute, dopo averli lavati con un sapone idratante, sarà necessario aggiungere un balsamo o un burro corpo per nutrire e idratare i piedi in profondità. Durante le alte temperature i piedi sono sottoposti ad un maggiore sforzo, una delle parti più stressate del corpo che deve essere sicuramente curata a dovere per migliorare non solo l’aspetto estetico, ma anche la salute del piede. E prendersene cura ogni sera sarebbe ideale a mantenere il piede sano e soprattutto morbido.


Dai un'occhiata a questi prodotti!

Se hai letto con interesse questo articolo, possiamo suggerirti dei prodotti di alta qualità che farebbero al tuo caso. Approfitta della SPEDIZIONE GRATUITAcon € 25 di spesa minima.


One Trackback

[…] piedi per almeno 10 minuti, massaggiando come se fosse uno scrub. A tal proposito, puoi leggere qui quali prodotti usare per la cura dei tuoi piedi in estate. Il bicarbonato può essere usato anche in sostituzione del normale shampoo per pulire in […]

Lascia un commento:

*

Your email address will not be published.