Beauty routine estiva

Il passaggio dalle diverse stagioni contribuisce decisamente a dei cambiamenti legati alla propria pelle, e ri-aggiornare il proprio beauty case con prodotti adatti alla stagione calda o fredda diventa d’obbligo anche per chi non ha tempo o voglia di curare particolarmente la propria beauty routine.

La stagione estiva è alle porte ma ancora gli sbalzi di temperatura attanagliano un po’ tutta l’Italia. Meglio studiare accuratamente i prodotti per la propria beauty routine per combattere gli sbalzi termici, per avere una pelle perfetta e impeccabile ma anche per preparare la pelle all’arrivo dell’autunno.

Durante la stagione estiva sicuramente il colorito ha contribuito decisamente a far sì che quanto meno i prodotti make up utilizzati vengano decisamente dimezzati rispetto alla stagione invernale, dove è necessario coprire tutte le imperfezioni oltre che donare un colorito più sano al proprio viso.

L’abbronzatura invece aiuta ad utilizzare meno prodotti, ma sicuramente i raggi del sole piuttosto elevati potrebbero danneggiare seriamente la pelle, e di conseguenza piuttosto che investire sul make up durante la stagione estiva si dovrà puntare sulla skin care, adeguata a tali temperature.

Ma quali prodotti skin care utilizzare in estate?

prodotti-estivi-pelle

Il primo step da fare è togliere tutte le creme esfolianti o troppo grasse che dovranno essere sostituite con creme dalla texture fresca ed idratante. Ma soprattutto ci si dovrà concentrare su un’ottima crema solare ad alta protezione, in quanto a differenza delle credenze popolari la pelle va assolutamente protetta con una crema solare, che aiuta a proteggere dai raggi Uv , che fa abbronzare la pelle senza correre alcun rischio.

Nonostante la ridotta quantità di make up utilizzato la detersione di viso e collo è fondamentale per avere una pelle perfetta anche in estate. Al risveglio bisogna lavarsi il viso con un sapone delicato specifico per la pulizia del viso, procedendo spruzzando dell’acqua micellare rinfrescante e successivamente applicando una crema adeguata al proprio tipo di pelle.

Durante la sera prima di andare a dormire è bene togliere ogni residuo di trucco, e pulire bene il viso con del latte detergente, meglio se dopo sciacquare bene il viso per togliere i residui di prodotto in eccesso, magari applicando del gel rinfrescante prima di andare a dormire. Il sole rovina e disidrata la pelle, ma una crema troppo corposa potrebbe appesantire il viso quindi optare per i gel rinfrescanti è la strategia corretta, ideale a tutte le tipologie di pelle.

La crema notte utilizzata durante la stagione estiva dovrà essere più compatta e meno protettiva rispetto a quella utilizzata al mattino, ma dovrà comunque possedere una texture leggera, rinfrescante ma anche idratante. Questa crema notte biologica è perfetta per preservare la tua pelle.

Sicuramente la sera è il migliore momento della giornata per dedicarsi maggiormente alla beauty routine. Chi ha la pelle grassa potrebbe sostituire la solita crema utilizzata in inverno, con un siero viso più leggero e di rapido assorbimento rispetto alle creme. I sieri sono un concentrato di attivi e apportano diverse proprietà benefiche alla pelle senza appesantirla con quantità di oli eccessive, inutili soprattutto durante la stagione più calda.


Dai un'occhiata a questi prodotti!

Se hai letto con interesse questo articolo, possiamo suggerirti dei prodotti di alta qualità che farebbero al tuo caso. Approfitta della SPEDIZIONE GRATUITAcon € 25 di spesa minima.


One Trackback

[…] di fornire tutti i consigli necessari al make up delle ragazzine, è indispensabile concentrarsi principalmente prima beauty routine. Prendersi cura della pelle è un’azione importante non necessariamente legata alla vanità, ma […]

Lascia un commento:

*

Your email address will not be published.