La comparsa delle rughe è spesso uno dei primi simboli dell’invecchiamento e nella maggior parte dei casi, sono dovute alla riduzione di elasticità della pelle. Con l’avanzare degli anni l’organismo umano tende a produrre una minor concentrazione di collagene ed elastina. Queste sono due proteine che forniscono sostegno e che costituiscono l’impalcatura della pelle.

Con il passare del tempo, il corpo produce anche una minor quantità di acido ialuronico, sostanza che idrata la pelle legandosi spontaneamente alle molecole d’acqua. La disidratazione genera poi una ridotta produzione di sebo. Tutte queste alterazioni che si presentano con l’invecchiamento costituiscono le cause delle rughe (sottile piega della pelle).

In questo articolo parleremo di metodi naturali che se, coadiuvati a dei trattamenti estetici mirati possono dare risultati più rapidi. Per la mia esperienza mi sento di consigliare questo prodotto a base naturale, se invece, ami il fai da te, ti illustrerò di seguito i migliori rimedi naturali alle rughe profonde

Rimedi naturali per rughe profonde

Rimedi naturali alle rughe profonde

Nonostante sia fisiologica la loro comparsa, numerosi sono i rimedi e molti di questi sono di origine naturale. Il lievito di birra aggiunto ad un mezzo bicchiere di yogurt è da molti ritenuto efficace per tutti coloro che hanno una pelle piena di rughe.

Allo stesso modo il miele, rendendo la pelle elastica, combatte la comparsa delle rughe e tonifica la pelle cosi come l’acqua di rose e l’amido di mais. Il primo si ottiene facendo bollire i petali per circa trenta minuti e il secondo viene venduto in confezioni e si può usare allo stesso modo del sapone. L’ananas è un frutto ricco di acido citrico che in quanto esfoliante, aiuta a rimuovere le cellule morte.

Fette di ananas possono essere combinate con miele prima di essere applicate sul viso. A completamento conviene risciacquare la pelle con acqua calda. Assumere vino in quantità moderata non è solo un vantaggio per la circolazione sanguigna ma anche per la pelle.

Il Resveratrolo, un fenolo che è contenuto della buccia dell’uva è da molti considerato un potente ed efficace antiossidante a tal punto che alcuni studi dimostrano come sia in grado di accresce del 50% la densità della pelle nei primi tre giorni. Un altro potentissimo antiossidante con le medesime capacità e funzioni, è la vitamina E che è presente in numerosi frutti e in molte delle verdure che spesso noi mangiamo.

L’olio di avocado è alla stessa maniera molto utile ed efficace soprattutto su pelli secce, disidratate e piene di rughe. Cosi come l’ananas, anche l’acido glicolico è un potente esfoliante e permette di rimuovere le cellule morte e invecchiate.

Olio di baobab, jojoba e argan

Esistono in commercio numerosi oli utili per coloro che combattono ogni giorno la comparsa delle rughe. L’olio di baobab è ricavato da una delle più comuni piante omonime dell’Africa e contiene vitamine liposolubili che alleviano la pelle fino in profondità.

L’olio di jojoba è ottenuto dagli omonimi semini che crescono in America, è assorbito facilmente dalla pelle perché molto simile al sebo per caratteristiche, stimola la generazione di collagene ed è utile anche per le pelli più infiammate. L’olio di argan contiene acido oleico, acido linoleico e vitamina E, tutte sostanze benefiche per la cute.


Dai un'occhiata a questi prodotti!

Se hai letto con interesse questo articolo, possiamo suggerirti dei prodotti di alta qualità che farebbero al tuo caso. Approfitta della SPEDIZIONE GRATUITAcon € 20 di spesa minima.


Lascia un commento:

*

Your email address will not be published.