Skittles manicure

Gli skittles sono dei piccoli confetti alla frutta i cui coloratissimi gusci di zucchero hanno un aspetto inconfondibile. I nuovi trend della nail art per il 2020 si ispirano alla skittles manicure, una moda importata direttamente dagli Stati Uniti che consiste nel dipingere ogni unghia con un colore differente

Per rendere più allegro qualsiasi look, soprattutto nelle fredde giornate invernali, niente di meglio della skittles manicure che, con le sue tonalità allegre e vivaci, consente di infondere positività.
Le nuance preferite si collegano a colori saturi, brillanti e dal forte impatto visivo, valorizzato anche dalla componente multicolore.

Lanciata dalla nail-artist Betina Goldstein, questa moda ha conquistato una sempre maggiore fascia di donne, attratte dall’assoluta libertà di una manicure che si ispira alle singole esigenze.

Non bisogna infatti seguire un ordine prestabilito secondo cui si alternano regolarmente le tonalità cromatiche, ma al contrario è consigliabile stendere lo smalto seguendo l’ispirazione del momento, a seconda dell’umore.

La tendenza multicolor è stata lanciata su Instagram in seguito alla pubblicazione di immagini dove i colori degli smalti venivano utilizzati con accostamenti piuttosto improbabili, ma apprezzati da subito.

Come realizzare una perfetta skittles manicure

Skittles manicure Esempio

Anche se la skittles manicure si ispira alla più assoluta libertà, è comunque opportuno seguire alcune regole di base per evitare il temutissimo effetto trash, provocato dalla scelta di nuance sbagliate oppure da accostamenti troppo stridenti.

Uno dei presupposti fondamentali è quello di mettere insieme soltanto colori freddi oppure colori caldi, senza mai mescolarli tra loro. Inoltre non bisogna applicare sulla stessa mano smalti con differenti texture, come lucido con opaco oppure glitter con metallico. Una simpatica alternativa è quella di utilizzare sfumature con diverse gradazioni del medesimo colore, a contrasto su ogni dito; in questo modo si evita l’effetto arcobaleno pur rimanendo nell’ambito del multicolor.

Prima di procedere alla stesura dello smalto, è necessario prendersi cura della forma e delle dimensioni delle unghie, che possono essere naturali o artificiali. La scelta degli smalti si orienta generalmente su tonalità vibranti e intense, da alternare tra di loro oppure con sfumature pastello o ancor meglio con un effetto french manicure colorata.

In quest’ultimo caso si può giocare allegramente tra contrasti cromatici differenti per ciascuna unghia. Anche chi ama le unghie non troppo lunghe, può utilizzare la skittles manicure, servendosi di uno smalto classico con tonalità preferibilmente neutre, a patto di differenziare ogni unghia.

Vantaggi derivanti dalla Skittles Manicure

Uno dei principali vantaggi di questa giocosa Skittles Manicure è quello di valorizzare decisamente l’estetica delle unghie, che, venendo colorate con tonalità cromatiche differenti, risaltano moltissimo. Anche la variante opaca di questo trattamento è molto glamour, soprattutto se applicata su unghie lunghe. Il Fresh Pop, particolarmente indicato per le giovanissime, prevede l’impiego di colori estremamente vivaci e spesso contrastanti tra loro.

Sulle unghie corte e molto stondate, la Skittles Manicure è in grado di valorizzarne l’estetica molto più di uno smalto tradizionale, creando un elegante effetto Round Chic. Grazie all’impiego di nuance pastello, il cui look può venire arricchito da piccoli cristalli scintillanti, è possibile ottenere un raffinato effetto Pastel Crystals, ideale per chi ha unghie piuttosto lunghe.


Dai un'occhiata a questi prodotti!

Se hai letto con interesse questo articolo, possiamo suggerirti dei prodotti di alta qualità che farebbero al tuo caso. Approfitta della SPEDIZIONE GRATUITAcon € 20 di spesa minima.


Lascia un commento:

*

Your email address will not be published.