Mettere in pratica una beauty routine prima di andare a dormire è sinonimo di pelle più sana e giovane.
Infatti, al contrario di quello che si potrebbe pensare, le cellule della pelle del nostro corpo lavorano di più durante la notte, permettendo la rigenerazione cellulare contro lo stress ossidativo e l’inquinamento ambientale giornaliero. Inoltre, se a questi consigli abbiniamo una buona qualità del sonno, il risultato è pressoché scontato.
Dunque, come possiamo prenderci cura del nostro corpo e del nostro viso?
COME ESEGUIRE UNA BEAUTY ROUTINE: PASSO DOPO PASSO
Una beauty routine che si rispetti prevede, prima di tutto, una pulizia accurata del viso.
Se si utilizzano trucchi durante la giornata, questo è il momento migliore per eliminarli, poiché rischiano di occludere i pori dell’epidermide e infiammarli: utilizzate uno struccante liquido per il trucco leggero, denso per il trucco più pesante e ricordatevi di utilizzare dischetti di cotone che non irritino la pelle.
Dopodiché, la pelle del viso andrà pulita il profondità con un detergente apposito, eliminando le tossine e la pelle morta che si sono accumulati durante il giorno.
Attenzione agli esfolianti: se decidete di usarne durante la vostra beauty routine, accertatevi che non contengano alcol e che non siano troppo aggressivo, il rischio è quello di mutare il pH cellulare!
Concedetevi un massaggio con il tonico, soprattutto nelle sere in cui siete particolarmente stanchi e spossati: aiuterà a ridurre l’infiammazione della cute, a idratarla e a protegge i pori dall’inquinamento.
Potete proseguire la vostra beauty routine con l’applicazione di un siero per la notte. Si tratta di una crema altamente idratante, poiché contiene una quantità di sostanze nutritive che possono essere assorbite pian piano durante il sonno.
Ne esistono moltissime tipologie, contenenti ingredienti per combattere l’invecchiamento, per l’idratazione profonda con vitamine, ecc.
Scegliete quella di cui avete più bisogno, controllando che abbia un buon INCI ed evitando quelle con siliconi e parabeni.
In alternativa al siero viso potreste utilizzare un siero booster: concentrato di nutrienti, ha un’azione rapida e mirata contro un problema bene preciso.
Infine, concedetevi qualche minuto per massaggiare il viso con una crema idratante da notte. Le creme idratanti che potete utilizzare durante la vostra beauty routine serale sono differenti rispetto alle creme da giorno: le creme da notte contengono più nutrienti e non hanno ingredienti che schermino i raggi solari, totalmente inutili per la notte.
Il massaggio finale è fondamentale per allentare le ultime tensioni della giornata e riattivare il microcircolo sanguigno.
Ora non ti rimane che provare la beauty routine che fa per te!
BEAUTY ROUTINE SERALE: ECCO ALCUNI PRODOTTI SUL MERCATO CHE POTREBBERO INTERESSARTI
Nonostante esistano svariati prodotti da poter utilizzare per rendere efficace la beauty routine serale, è bene saper scegliere quelli che si addicono di più alla propria tipologia di pelle.
- Jalica siero tripla azione: è un siero a tripla azione, ideale per chi ha una pelle del viso fortemente disidratata e con evidenti rughe.
- Rejuva siero borse e occhiaie: è un siero fresco e di facile assorbimento, trattamento specifico adatto per contrastare le prime rughe ed assicurare un risultato subito visibile nei confronti di borse, occhiaie e segni di stanchezza;
- Maschera corpo Citronella + Te Verde: Questa maschera BCL SPA all’aroma di Citronella e Te Verde ha una base di argilla che nutre profondamente mentre estrae le impurità che possono privarci di una pelle radiosa e dall’aspetto sano.
- Crema corpo all’olio di Argan: Idratante e nutriente con olio di Argan ad azione rigenerante e protettiva, dona alla pelle un aspetto liscio e vellutato. La presenza dell’Olio di Argan dalle note proprietà rigeneranti e protettive, dona alla pelle un aspetto liscio e vellutato, contrasta l’invecchiamento cutaneo, ed esercita un’intensa azione idratante e rivitalizzante.
Volete fare uno strappo alla regola? Ogni tanto concedetevi una maschera viso: aiuterà a rilassarvi e a rendere più efficace la vostra beauty routine prima di andare a dormire!
Se, invece vuoi consigli su come eliminare borse e occhiaie, può esserti utile questo articolo.
Sono un’estetista professionista, diplomata nel 2009 presso la prestigiosa Nouvelle Esthétique Académie, sono stata responsabile di centri estetici.
Dopo 10 anni di gavetta, nel 2018 ho inaugurato il mio Centro Estetico a Bari.
Il percorso di crescita professionale passa dalla costante realizzazione di corsi di formazione e dalla passione nel mio lavoro che mi spinge ogni giorno a perfezionarmi per offrire il meglio alla mia clientela.