Il passare degli anni comporta inevitabilmente un processo di invecchiamento che riguarda anche e soprattutto il tessuto cellulare della pelle. Fortunatamente è possibile prevenire tutto questo e ritardare quanto più possibile con delle efficaci strategie anti-età.

Le strategie anti-età

Puoi portare avanti un’utile strategia anti età che ti permette di contrastare la comparsa dei primi segni di invecchiamento come le rughe di espressione, le macchie e la perdita di elasticità della pelle. Tuttavia, puoi proteggerti attraverso delle efficaci strategie improntate soprattutto sul miglioramento delle tue abitudini quotidiane.

Innanzitutto devi fare attenzione al sole. Troppo sole, infatti, aumenta l’invecchiamento della pelle e inoltre ti mette a rischio tumore. Devi però cercare il giusto equilibrio perché poco sole potrebbe comportare una carenza di vitamina D. In linea generale devi godere del sole ma soltanto nelle ore in cui i raggi solari si fanno sentire di meno come le prime ore del mattino fino alle ore 11 e nel tardo pomeriggio. Il sole ti farà stare bene anche dal punto di vista psicologico e ti permetterà di affrontare al meglio le tue giornate.

La corretta alimentazione

Diversi studi hanno dimostrato come ci sia una diretta correlazione tra l’alimentazione e il processo di invecchiamento della pelle. In particolare è consigliato consumare alimenti integrali perché offrono dei vantaggi importantissimi a partire dalla loro azioni antinfiammatorie. In aggiunta sono dei potenti antiossidanti e questo significa che sono in grado di contrastare la presenza di radicali liberi i quali sono i principali responsabili dell’invecchiamento precoce del tessuto cellulare.

Inoltre gli alimenti integrali sono utili anche per prevenire gli effetti dei processi di glicazione. Poi ci sono anche altre tipologie di alimenti che fanno molto bene all’organismo e che rappresentano delle importanti fonti di antiossidanti e vitamine come nel caso della frutta, della verdura e dei legumi.

È utile ridurre la consumazione di zuccheri e anche i metodi di cottura possono influire in un verso oppure nell’altro. Sono da limitare le pietanze che vengono preparate alla griglia oppure fritte in olio mentre sono ideali i cibi ottenuti con la bollitura oppure al vapore. Altrettanto importante è bere quotidianamente almeno due litri di acqua al giorno e limitare quanto più possibile l’utilizzo di bevande alcoliche.

L’importanza dello stile di vita

Un’altra efficace strategia per prevenire l’invecchiamento e mantenere una pelle sempre giovane riguarda lo stile di vita. Bisogna eliminare delle cattive abitudini che fanno male alla pelle e anche la salute del corpo come il fumo. Se smetti di fumare vedrai dei risultati importanti soprattutto nel rallentamento del processo di invecchiamento della pelle. Invece fumando non fai altro che favorire la comparsa delle rughe e le discromie ossia delle nette differenze di tonalità e di sfumature della carnagione sul viso e sulle altre parti del corpo.

Sempre in tema di stile di vita è utile porre attenzione alle espressioni facciali, cercare di dormire sulla schiena per ridurre il rischio di compressione della pelle sul cuscino e praticare periodicamente la skincare. In pratica devi utilizzare quotidianamente delle creme anti age che nutrono la pelle e la idratano per stimolare anche la produzione di collagene e di elastina per mantenerla così sempre elastica e tonica.


Dai un'occhiata a questi prodotti!

Se hai letto con interesse questo articolo, possiamo suggerirti dei prodotti di alta qualità che farebbero al tuo caso. Approfitta della SPEDIZIONE GRATUITAcon € 25 di spesa minima.


  • In offerta!
     8.00 29.00

    Yodeyma Nicolas for Her profumo Donna

    5.00 out of 5
  • In offerta!
     23.00

    Crema Viso Antiage – Uomo

  • In offerta!
     45.00

    Massage Cream BCL SPA Citronella + Te Verde 473gr formato maxi

    5.00 out of 5

2 Trackbacks

[…] bisogna comunque essere molto cauti nella scelta perché un siero non vale l’altro. Una strategia anti-età alla base di tutto può essere un ottimo inizio per prevenire l’invecchiamento della pelle. […]

[…] Una beauty routine che si rispetti prevede, prima di tutto, una pulizia accurata del viso. Se si utilizzano trucchi durante la giornata, questo è il momento migliore per eliminarli, poiché rischiano di occludere i pori dell’epidermide e infiammarli: utilizzate uno struccante liquido per il trucco leggero, denso per il trucco più pesante e ricordatevi di utilizzare dischetti di cotone che non irritino la pelle. […]

Lascia un commento:

*

Your email address will not be published.