Uno dei gesti quotidiani che spesso tendiamo a trascurare purtroppo a scapito della salute della nostra pelle è proprio la detersione. Numerosi studi indicano quanto sia importante effettuare pochi passaggi quotidianamente per riuscire a mantenere la pelle di viso collo assolutamente sana, struccandosi ogni giorno soprattutto prima di andare a dormire e dedicando parte del nostro tempo a detergere la pelle con i prodotti più adatti al nostro tipo di pelle.

Se durante il corso della giornata non è completato un momento dedicato alla detersione della pelle, allora non ci si potrà lamentare se inizieranno a spuntare presto i segni di un invecchiamento. Sembrerebbe che una errata o mancata pulizia della pelle possa far insorgere e incentivare la nascita di linee premature che potrebbero segnare il viso.

Chi non ha assolutamente voglia di far diventare permanenti tali segni sul viso, è necessario iniziare a seguire degli step quotidiani fondamentali della beauty routine per una maggiore salute della pelle del viso e collo.

Tutti i consigli e i passaggi per una corretta detersione di viso e collo

Detersione viso e collo
Meglio eliminare i passaggi superflui o l’uso di innumerevoli prodotti focalizzandosi piuttosto su pochi passaggi, ma che dovranno essere eseguiti correttamente. La fase principale per la salute della pelle è la detersione, dato che non pulendo la pelle a fondo  da tutte le impurità  risulta inutile applicare sieri, maschere o costosi trattamenti di bellezza dato che le impurità non rimosse bloccheranno i passaggi di tutti i principi attivi contenuti nei diversi trattamenti di bellezza applicati sopra.

La detersione del viso previene inestetismi importanti come la pelle asfittica. Deve essere effettuata due volte al giorno, al risveglio per rimuovere i residui e le cellule morte accumulate durante le ore notturne, e la sera prima di andare a dormire per eliminare le tracce di smog, polveri sottili e ovviamente rimasugli di make up. E’ fondamentale lavarsi la faccia in maniera corretta, scopri i consigli)

Diversi sono i prodotti presenti oggi sul mercato che consentono di pulire in maniera efficace la nostra pelle. Dalle texture delicate e rinvigorenti in grado di far sparire la fastidiosa sensazione di pelle sporca.

Dalla semplice acqua micellare a soluzioni in mousse e olii in grado di rimuovere ogni residuo di trucco. Ma uno dei prodotti  da sempre utilizzato è il latte detergente, in grado con un unico gesto di rimuovere le tracce di make up ma anche di detergere a fondo la pelle.

Uno dei prodotti più apprezzati sul mercato è il latte detergente della linea Physio Natura, con la sua azione emolliente e addolcente è indicato per ogni tipologia di pelle, che sia grassa, secca, mista o normale.

Il detergente che appartiene alla linea Physio Natura contiene estratti di amamelide e camomilla oltre al pantenolo. Un trattamento appartenente alla linea di cosmetici ideale a detergere, purificare, tonificare ed esfoliare ogni tipologia di pelle a fondo senza però aggredire o irritare la pelle, particolarmente fragile e delicata.

Dopo aver effettuato la detersione con il latte detergente è possibile applicare delle creme specifiche per il proprio tipo di pelle,  e per ogni tipologia di trattamento per rafforzarne così l’efficacia.


Dai un'occhiata a questi prodotti!

Se hai letto con interesse questo articolo, possiamo suggerirti dei prodotti di alta qualità che farebbero al tuo caso. Approfitta della SPEDIZIONE GRATUITAcon € 25 di spesa minima.


2 Trackbacks

[…] è uno dei prodotti più usati dalle donne per rimuovere il trucco, sporcizia e impurità dal viso (detersione della pelle). Si tratta di un prodotto che non combatte l’acne e non tratta le pelli impure, tuttavia […]

[…] fisici e termici, tramite la quale vengono trasmesse anche emozioni, sensazioni e informazioni. La sua detersione è di fondamentale importanza per mantenere un aspetto […]

Lascia un commento:

*

Your email address will not be published.