Nonostante una delle tendenze del 2019 in tema di smalti siano i colori decisi, netti come il rosso, il nero o il bordeaux, ha preso piede anche la moda del nude manicure senza smalto o con una tonalità naturale. Quando vendono scelte con accuratezza le tonalità neutre rendono la mano leggermente più affusolata, ma le nuance devono dipendere necessariamente dalla carnagione della mano, meglio se una o due tonalità più chiare.

Considerata anche l’anti manicure, la manicure color nude quasi invisibile è estremamente minimale e raffinata, da sfoggiare sia durante le prime ore della giornata che dopo le 19 dato che non risulta essere particolarmente impegnativa, e tende ad abbinarsi perfettamente con qualsiasi tipologia di outfit.

Il segreto di una buona nude manicure è avere una base e top Mesauda adeguata.

La nuova tendenza di Kate Middleton è una nude manicure

nude manicure

Le nude manicure donano un effetto chic e semplice, ma anche piuttosto romantico. Non a caso Kate Middleton appare in pubblico sempre con manicure impeccabili color nude, o anche senza smalto. Regole di protocollo reale o semplice gusto personale della Duchessa di Cambridge?

Chi pensa che sia una scelta che vira sul nude manicure solo per gusto personale è sicuramente sulla strada sbagliata. Il protocollo reale vieta ai membri delle famiglia reale di sfoggiare smalti dai sgargianti colori durante gli eventi pubblici.

Banditi i colori accesi, le nail art e le unghie finte perché considerate per la famiglia reale assolutamente volgari.  Il nude tone è proprio una vera questione di etichetta.

Anche la stessa Sovrana Elisabetta II non rinuncia alla sua manicure nude. Dal 1989 usa la stessa tinta della marca Essie, un rosa pallido naturale realizzato proprio per la Regina d’Inghilterra.

In molte occasioni Kate Middletone e Meghan Markle hanno sfoggiato delle mani impeccabili in ogni occasione soprattutto eventi pubblici ai quali spesso sono invitate a partecipare. Kate vuole ottenere l’effetto mani pulite anche nelle occasioni più formali, e proprio per questo motivo spesso opta per la realizzazione di manicure color nude o addirittura senza l’aggiunta di smalto.

Solo in occasione del suo matrimonio ha osato un colore che non fosse completamente trasparente, uno smalto rosa tenue creato appositamente per lei dalla sua nail artist, semplicemente mescolando due colorazioni di smalto.

Mentre Megan Markle già dalla prima uscita ufficiale, il giorno del fidanzamento sfoggiava oltre all’anello una manicure comme il faut, unghie rigorosamente nude con una tonalità che ricordava molto il Ballet Slippers del marchio Essie, proprio smalto creato per la Sovrana d’Inghilterra.

D’altronde un po’ come Kate anche Meghan sta facendo breccia nel cuore dei sudditi, che prendono spunto dai look e dettano tendenze sia in abbigliamento, accessori, make up, o manicure.

Già da qualche mese fa la manicure nude di Kate Middletone faceva tendenza.  Seppur quasi invisibile l’effetto di grande raffinatezza è assicurato, ideale  per avere maggiore cura della propria manicure senza dover eccedere in colori troppo accesi, proprio come la Duchessa di Cambridge.

La manicure nude non prevede dei dettami specifici relativi alla forma da dover conferire all’unghia, è possibile optare per una forma dell’unghia a stiletto, molto allungata, o scegliere una forma piuttosto naturale, totalmente in sintonia con la colorazione scelta.

Il nude manicure effettuato da Estélite

In quest’ultimo periodo sono tante le richieste di un ritorno alla “sobrietà”, che siano conosciute come nude manicure o meno, le nostre clienti desiderano sempre più uno stile più naturale possibile. Ecco alcuni degli ultimi lavori effettuati:

2 Trackbacks

[…] un precedente articolo avevamo già parlato del nude manicure, l’applicazione smalto preferita da Kate Middleton.  Qualsiasi sia il capo indossato dalla […]

[…] un precedente articolo avevamo già parlato del nude manicure, l’applicazione smalto preferita da Kate Middleton.  Qualsiasi sia il capo indossato dalla […]

Lascia un commento:

*

Your email address will not be published.