Una bella pelle assolutamente perfetta è alla base del make up, inutile concentrarsi su un semplice rossetto o su una riga di eyeliner, ciò che veramente conta è la cura della propria pelle. Fare in modo di uniformare tutte le imperfezioni del viso ed evitare antiestetiche pellicine o screpolature, ecco perché è fondamentale concedersi del tempo almeno una volta alla settimana per coccolarsi con uno scrub viso.

Ma ogni donna ha esigenze completamente differenti, quindi diventa fondamentale saper scegliere con molto attentamente i prodotti utilizzati per la cura del viso. Partendo dalla detersione e dall’idratazione della pelle, dato che ogni derma ha esigenze differenti, è bene conoscere cosa ci si sta spalmando sul viso.

Nonostante il trucco spesso le imperfezioni del viso tendono ad essere accentuate piuttosto che nascoste, soprattutto nel caso in cui si scelgono i prodotti sbagliati. Ma come riuscire ad ottenere una pelle perfetta e curata se non grazie allo scrub viso?

Che sia grassa, secca o piena di punti neri purificare e detergere la pelle con uno scrub viso è l’unico rimedio efficace a garantire una pelle luminosa e fresca. Realizzare uno scrub viso fai da te non solo è realmente semplice, ma anche particolarmente utile per la pulizia della pelle. Uno scrub viso che aiuta la pelle in modo naturale e detergere l’epidermide in profondità, rendendola luminosa e perfettamente liscia al tatto.

Ma cos’è lo scrub viso e  quali ingredienti per realizzarlo?

Scrub viso

Lo scrub è un composto piuttosto omogeneo al cui interno sono contenuti dei micro granuli necessari per effettuare un’esfoliazione del viso. Diversi i marchi presenti in commercio che propongono scrub più o meno delicati, che possono essere scelti in base alla tipologia di pelle.

Massaggiando questo composto granuloso sulla pelle del viso con movimenti circolari, i microgranuli rimuovono ogni traccia di sporco o impurità, come i fatidici punti neri, agendo anche nello strato più profondo dell’epidermide pulendola a fondo.

Chi vuole può realizzare il proprio scrub viso a costo zero, dato che gli ingredienti utilizzati per realizzarlo si possono trovare tranquillamente nella dispensa della propria cucina, dal sale, al caffè, al miele e allo yogurt diverse sono le ricette che possono essere utilizzate per realizzare uno scrub  viso fai da te.

Scrub viso per pelle secca: la ricetta fai da te

Scrub viso fai da te

La pelle del viso secca è particolarmente delicata e sensibile, ecco perché lo scrub viso da dovrà essere realizzato con ingredienti naturali e delicati, in grado di pulire e idratare la cute per migliorarne l’aspetto.

Per realizzare uno scrub viso per pelle secca è necessario utilizzare dell’olio d’oliva come base dello scrub, unito a un cucchiaio di miele e tre cucchiaini di zucchero di canna. Basta mescolare gli ingredienti fino a realizzare un composto omogeneo, che dovrà essere spalmato sul viso, massaggiato e risciacquato dopo qualche minuto.

Chi ha una pelle grassa potrà realizzare uno scrub viso a base di banana. Basta schiacciare mezza banana fino a ridurla in polpa, aggiungere poi un cucchiaini e mezzo di zucchero di canna, e mescolarle il tutto fino ad ottenere una crema omogena.

One Trackback

[…] bicarbonato ha una profonda azione pulente, che può essere potenziata utilizzandolo sulla pelle come uno scrub, capace di eliminare le cellule morte ed al tempo stesso di tonificare la pelle. Per preparare lo […]

Lascia un commento:

*

Your email address will not be published.