Pressoterapia cos’è?

Ritenzione idrica, cattiva circolazione sanguigna e linfatica, ristagni di sostanze tossiche nell’organismo, la pressoterapia se usata bene rappresenta una soluzione a tutti i tuoi problemi, è tra i servizi più richiesti del nostro centro esetico.

La pressoterapia è un particolare massaggio che si effettua con l’ausilio di una speciale attrezzatura meccanica. Una macchina composta da una struttura pneumatica che si traduce in gambali gonfiabili che vanno ad avvolgere le gambe ed una parte che va applicata all’addome. Durante la terapia si deve rimanere sdraiate su un lettino da massaggi mentre l’operatore, abilitato e competente in materia, agisce sul macchinario elettronico che gonfiando i dispositivi.

Il compressore su comando dell’operatore, gonfia e sgonfia le fasce poste sulle gambe intorno alla vita riempiendo e svuotando dall’aria le diverse camere di cui sono composti. Tale sequenza agisce producendo un movimento ondulatorio peristaltico che parte dal piede fino a raggiungere l’anca.

La pressione esercitata con questa particolare sequenza unidirezionale dal basso verso l’alto, aiuta i fluidi corporei a scorrere soprattutto nei punti in cui sono ristagnanti. La spinta verso l’alto facilità la circolazione sanguigna e linfatica espellendo i liquidi in eccesso.

Il ciclo di pressione e rilascio durano previ periodi di tempi alternati. Il tempo di durata di ciascuna fase deve essere definita dall’operatore che esegue il trattamento e possono variare a seconda delle necessità del paziente.

La pressoterapia cellulite funziona?

Le nostre opinioni sulla pressoterapia sono più che positive. Il trattamento presso terapico rappresenta un massaggio uniforme effettuato in modo progressivo che aumenta le normali funzionalità naturali dell’organismo rispettandone la natura fisiologica in cui i liquidi corporei (sangue, linfa) scorrono naturalmente nell’organismo. La pressoterapia usata con i giusti ritmi (almeno una seduta a settimana) stimola tale scorrimento nei casi in cui questo viene rallentato a causa di diversi fattori provocando la comparsa di cellulite, gonfiore ed edemi.
Il massaggio meccanico risulta essere piacevole e si è dimostrato utile allo scopo.

Pressoterapia: a cosa serve?

La pressoterapia favorisce l’eliminazione dei liquidi ristagnanti nel tessuto sottocutaneo. Insieme ai liquidi vengono eliminate anche le tossine rimaste intrappolate in esse negli spazi intercellulari che sono responsabili di gonfiore alle gambe, alle caviglie e all’addome oltre che della formazione di cellulite e la conseguente pelle a buccia d’arancia.

La pressoterapia è utile quindi nei casi in cui sia necessario intervenire con un linfodrenaggio per il trattamento della cellulite (funziona) in qualsiasi stadio si trovi, nei casi in cui si ha una sensazione di stanchezza e pesantezza degli arti inferiori, in presenza di adipe localizzata o edemi diffusi.

Il massaggio meccanico a pressione controllata migliora la circolazione sanguigna e linfatica, tonifica la pelle aumentandone l’ossigenazione e riattiva il metabolismo.
Ogni seduta di pressoterapia risulta essere piacevole e non provoca particolari disturbi, il paziente deve essere preferibilmente a digiuno o deve aver consumato un pasto leggero.

Controindicazioni

La pressoterapia non presenta particolari controindicazioni e non deve essere considerato un sostituto del massaggio manuale. L’operatore deve essere un professionista competente e preparato in grado di svolgere in modo corretto il massaggio utilizzando il compressore elettronico in maniera tale da ottenere i massimi benefici. L’opinione dell’esperto è importante, saprà indicare la giusta frequenza di trattamento per ogni singolo paziente.

Estélite e la Pressoterapia

Estélite offre un servizio di pressoterapia professionale. Solitamente consigliamo un abbonamento da 10 sedute in promozione a € 180,00.
Ogni seduta include il trattamento di pressoterapia della durata di 40 minuti seguito da un massaggio linfodrenante di 15 minuti utile a riattivare la circolazione sanguigna.
Dopo il trattamento viene servita una tisana rilassante.

One Trackback

[…] pressoterapia è un trattamento estetico che, agendo a livello del sistema circolatorio e linfatico, contribuisce […]

Lascia un commento:

*

Your email address will not be published.